Il portale nazionale delle aste giudiziarie

Campagna Donazioni 2009 - 2010

La "campagna donazioni" è un'iniziativa partita nel 2008 promossa da ASTE24ORE che mira a raccogliere consistenti somme in denaro da donare a varie associazioni benefiche.

Per ogni asta pubblicata su questo sito, parte del costo della pubblicazione verrà devoluta in beneficenza verso le associazioni che aderiscono all'iniziativa. Questo, senza alzare il prezzo di pubblicazione che quindi rimane invariato rispetto agli anni scorsi.

Aste24ore sta effettuando un'intensa campagna di sensibilizzazione su questa iniziativa, lasciando libertà di scelta riguardo alle associazioni cui destinare i fondi raccolti.

Le associazioni che finora hanno aderito a questa iniziativa sono:

Logo Telefono Azzurro

Vai al sito Telefono Azzurro (www.azzurro.it)

L'Associazione si batte da anni per diritti dell'infanzia e dell'adolescenza secondo le convenzioni dell'ONU.

Logo Pangea onlus

Vai al sito Pangea (www.pangeaonlus.org)

La Fondazione ha come obiettivo quello di favorire condizioni di sviluppo ed emancipazione delle donne in paesi dificili quali Afghanistan, India, Nepal, Congo, ecc.

Logo lega del filodoro

Vai al sito Lega del filo d'oro(www.legadelfilodoro.it)

La Lega del Filo d'Oro, nel perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, ha per scopo l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione, il recupero ed il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Logo Alzheimer Aima

Vai al sito A.I.M.A. (www.alzheimer-aima.it)

L'associazione ha come obiettivo quello di dare voce alle necessità delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer, ma soprattutto migliorare la qualità di vita (e di malattia) del paziente e dei suoi familiari.

Logo aism

Vai al sito AISM (www.aism.it)

AISM " Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus " è l'unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso:

  • promozione e finanziamento della ricerca scientifica
  • erogazione di servizi a livello nazionale e locale
  • rappresentanza e tutela dei diritti affinché le persone con sclerosi multipla siano pienamente partecipi ed autonome
Logo vivi down

Vai al sito Vivi down (www.vividown.org)

L'Associazione Vivi Down Onlus dal 1988 si occupa quotidianamente di salvaguardare la salute delle persone con Sindrome di Down e favorisce la ricerca scientifica sulla Sindrome stessa.

Logo GMC Croce Blu

Vai al sito CROCE BLU (www.gmcroceblu.org)

La nostra è una associazione di volontariato che trova nella solidarietà e nell'aiuto reciproco quei valori che l'hanno vista nascere e crescere nel tempo, aperta a qualsiasi persona si riconosca in questi valori, indipendentemente dalla propria estrazione sociale, formazione culturale, etnia, fede religiosa e politica

Logo Villaggio Don Bosco

Vai al sito VILLAGGIO DON BOSCO (www.villaggiodonbosco.it)


I giovani che vivono nel villaggio Don Bosco (dal 1975 ha personalità giuridica e dal 1984, è riconosciuto quale Ente Morale) arrivano all'età di dieci-dodici anni e da ogni parte del mondo, in qualche caso senza conoscere la lingua italiana; frequentano le scuole pubbliche, familiarizzano con altri ragazzi e crescono insieme.
Logo Amore e Libertà

Vai al sito AMORE E LIBERTA' (www.amlib.org)

La Comunità Amore e Libertà Onlus è un'associazione senza scopo di lucro (Onlus), con personalità giuridica (ente morale), riconosciuta dalla Diocesi di Firenze come associazione privata di fedeli.

Logo A.DI.CA.

Vai al sito A.DI.CA. (www.adica.org)

Le finalità dell’Associazione sono

  • Ritirare i cani randagi e accudirli;
  • impegnarsi affinché possano essere affidati a persone amanti degli animali
  • sensibilizzare l’opinione pubblica nei riguardi del problema del randagismo
  • collaborare con enti pubblici e organi competenti affinché l’impegno dei soci sia sempre migliore
Logo Associazione A.I.P.D.

Vai al sito A.I.P.D. (www.aipd.it)


Le finalità dell’Associazione sono

Nata a Roma nel 1979, l'AIPD si pone quale punto di riferimento per le famiglie e gli operatori sociali, sanitari e scolastici su tutte le problematiche riguardanti la sindrome di Down.

Il suo scopo é tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down, favorirne il pieno sviluppo fisico e mentale, contribuire al loro inserimento scolastico e sociale a tutti i livelli, sensibilizzare sulle loro reali capacità divulgare le conoscenze sulla sindrome. L'Associazione Italiana Persone Down ha 40 Sezioni su tutto il territorio nazionale ed é composta prevalentemente da genitori e da persone con sindrome di Down.